TEATRO
TEATRO con Francesco Errico
I corsi di teatro di Asimmetria esplorano il mondo dell'improvvisazione, delle tecniche vocali, della drammaturgia e sono finalizzati alla creazione di spettacoli di ricerca.
​​​​​​​​​​​
Il corso di Teatro nasce dall'esigenza di fornire un supporto concreto al danzatore e non nel percorso di ricerca espressiva.
L'integrazione del movimento con la tecnica vocale diventa elemento di studio in tutte le sue forme.
​
In cosa consiste il corso di teatro ?
L'analisi e lo studio della consapevolezza scenica, dell'utilizzo di voce e spazio, della profondità che risiede nell'intenzione, dell'improvvisazione, della gestione dell'ansia da prestazione, diventano elementi efficienti per rendere la comunicazione efficace, per vivere in maniera completa e piena il momento della performance e per ampliare il bagaglio personale che va oltre il puro movimento.
​
Imparare inoltre a dare forma all'arte tramite altre arti quali scrittura, composizione, corpo teatrale è per noi un punto di partenza per sperimentare nuove forme di contaminazione.
​
Un percorso che parte dall'interiorità e dalla propria percezione di sè stessi in scena.
​
A chi è rivolto?
E' un percorso rivolto ad amatori e professionisti che hanno la curiosità o la necessità di affinare il proprio modo di "Stare in scena".
Si consiglia pregressa esperienza in ambito danza.
​
Lunedì
ore 19:30 - 21:00